Design: premiata RobilantAssociati per il restyling dei marchi Fiat e Martini

Anakin
28 febbraio 2008

Martini Fiat RobilantAssociati

Recentemente si è assistito al restyling di numerosi marchi industriali italiani, per adeguare stili e identità al linguaggio corrente. Tra i nomi più noti a livello internazionale ci sono senz’altro quelli di Martini e Fiat, due aziende storiche per le quali la modernità delle forme di un nuovo marchio doveva unirsi ad una tradizione di immagine. Il lavoro svolto da RobilantAssociati su entrambi i brand è stato premiato a Milano con il Premio Mediastars, riconoscimento indipendente assegnato a pubblicitari professionisti.

Il marchio Fiat si è aggiudicato tre premi nella sezione Corporate Identity: il primo premio per la categoria Visual Identity, la medaglia d’argento per il II classificato ex-aequo, nonché la Special Star (ovvero, il riconoscimento tecnico per i professionisti) per l’Art Direction.

Il progetto Martini, nella sezione Packaging, ha vinto il primo premio nelle categorie Packaging Design e Contenitori Vetro (con “Martini Extra Dry”) e nella categoria Linea Coordinata Food per l’intera linea Martini. Special Stars sono state assegnate nella categoria Grafica per il progetto Martini Rosso e nella categoria Structural Design per il progetto Martini Extra.

Non era semplice ridisegnare marchi «di peso» come Fiat e Martini: possiamo dire che RobilantAssociati è pienamente riuscita nell’intento.

Tags: , , , ,

Category: Design, Iniziative | RSS 2.0 | Give a Comment | trackback

No Comments

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Idranet

    Informazione e cultura
    design arte musica cinema letteratura

  • CERCA

  • Pubblicità

    Sergio Chierici Movie Passion

  • CATEGORIE

  • ARCHIVI

  • Social

  • PARTNERS