Eventi: lo spazio urbano protagonista di una serata al Circolo degli Artisti

Federica Ratti
20 marzo 2009

Wi-Fi Art - Urban Style
[ 2 immagini ]

Il live club Circolo degli Artisti di Roma ospita un nuovo appuntamento con Wi-fi Art, network dedicato alla creatività indipendente che propone ogni domenica eventi ed happening legati alle arti visive e non solo. L’evento in programma per domenica 22 marzo è “Urban Style” la città non è mai stata così divertente. Di seguito i dettagli dell’iniziativa.

«Lo spazio urbano diventa protagonista di questa serata.

Presentazione del meeting internazionale di ECCE PARKOUR in cui ragazzi si sfideranno in performance il cui scopo è quello di riuscire a muoversi, a spostarsi, a correre, attraverso uno spazio, una città, superando tutte le normali barriere architettoniche. In una metropoli in continua evoluzione, in cui si costruiscono grattaceli sempre più alti, metropolitane sempre più veloci e tutte le direzioni da prendere sono già state scelte, questa disciplina permette di costruire nuovi percorsi ed essere liberi di decidere quale direzione prendere e il modo con cui superare ogni ostacolo.

Non mancheranno ad inizio serata spettacoli circensi e di giocoleria, facenti parte da sempre della cultura “street”, attività artistica che in Italia, mancando una tradizione diffusa, popolare, non è molto conosciuta. Eppure basta osservare un abile giocoliere per rimanere affascinati dalla grazia dei suoi movimenti e dalle imprevedibili evoluzioni che compiono gli oggetti che utilizza. E basta intuire il duro lavoro che tutto ciò presuppone per capirne il valore formativo. Coordinazione, equilibrio, colpo d’occhio, abilità, intuito, manualità, senso del ritmo, sono soltanto alcune delle capacità umane messe in gioco e sviluppate dagli esercizi con i diversi attrezzi utilizzati.

Nella Sala Expo, i fotografi, Linda Lucia, Antonello Corsi e Gabriele Di Stefano e la pittrice Sabrina Ortolani interpretano l’Urban Style attraverso i loro lavori.

Alle 22.15 nella Main Room Special guest live VIC CHESNUTT ed ELF POWER. Ingresso concerto al botteghino euro 15, ridotto per studenti ed under 25, euro 12. Dj set Tatiana Non dj selecta da Radio Citta’ Aperta.

Arte, editoria, musica, moda, design, video, installazioni, cinema, che unendosi tra loro danno sfogo ad uno spettacolo multiforme e scenografico di libera espressione.»

WI-FI ART
“Urban Style” la città non è mai stata così divertente
Domenica 22 marzo 2009
Circolo degli Artisti
Via Casilina Vecchia, 42 – Roma
A partire dalle 19.00
Spettacolo circense e di giocoleria
Ecce Parkour
Expo room Pittura, Fotografia.
Concerto main room VIC CHESNUTT e ELF POWER
Dj set Tatiana Non Dj Selecta da Radio Citta’ Aperta
Ingresso libero

Tags: , , , , , ,

Category: Arte contemporanea, Eventi, Fotografia, Musica | RSS 2.0 | Give a Comment | trackback

No Comments

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Idranet

    Informazione e cultura
    design arte musica cinema letteratura

  • CERCA

  • Pubblicità

    Sergio Chierici Movie Passion

  • CATEGORIE

  • ARCHIVI

  • Social

  • PARTNERS