Stelle ai Piedi: libro e CD di Momo

Martina
5 giugno 2009

Stelle ai Piedi
[ 23 immagini ]

E’ uscito lo scorso 27 maggio 2009 “Stelle ai piedi”, l’ultimo lavoro di Momo – al secolo Simona Cipollone -.
Si tratta di un “progetto artistico” che unisce musica e parole. Le canzoni dell’album si completano con i testi del libro, in una sorta di “viaggio” fatto di poesie lungo 126 pagine.

Momo, abruzzese trapiantata a Roma, è diventata famosa grazie alla sua partecipazione al dopofestival di “Sanremo 2007”, dove il pubblico ha avuto modo di conoscerla con “Fondanela”, brano scritto insieme alla pianista Alessandra Celletti.
Già 11 anni prima però – era il 1996 – era arrivata seconda al festival “Vocidomani” con il suo Embè, brano che suscita l’interesse di Simone Cristicchi, da lui presentato poi al “Festival di Sanremo” 2006 con il titolo “Che bella gente”. Il brano si classifica secondo nella sezione Giovani, portando Momo e il suo talento alla ribalta.

“Stelle ai piedi” è il secondo album dell’artista, preceduto da Il Giocoliere – uscito nel 2007 -. Entrambi sono prodotti da Simone Grassi per Jux Tap Entertainment. Ad accompagnare Momo nelle sue esibizioni e nelle registrazioni in studio è sempre la stessa collaudata formazione, composta da Luca Venitucci, arrangiatore; Daniele Ertoli, contrabbasso e bombardino; Desrirèe Infascelli, fisarmonica e mandolino; Giulio Caneponi, batteria e percussioni; Federica Principi, pianoforte.
Con l’arrivo dell’autunno partirà un tour promozionale che andrà a toccare le principali province italiane: Milano, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Roma e Napoli.
Un altro importante impegno riguarda invece il mondo del cinema: nel film di Luciano Melchionna “Ce n’è per tutti” apparirà Momo in un breve cameo, probabilmente anche con alcuni brani musicali.Il film sarà distribuito nelle sale italiane a settembre 2009.
Di seguito vi proponiamo uno dei brani che potete trovare nel libro:

Stretti tra i lamenti di un buffone
che ride della vita e dell’amore
tra le maglie di un destino
nel silenzio del rumore.

Le fotografie di “Stelle ai piedi” sono state realizzate da Stefano Lanzardo.
Per saperne di più potete visitare il blog dell’artista, andando direttamente sul sito www.momoblog.it.

Category: Cantautori, CD, Fotografia, Libri, Novità | RSS 2.0 | Give a Comment | trackback

One Comments

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Idranet

    Informazione e cultura
    design arte musica cinema letteratura

  • CERCA

  • Pubblicità

    Sergio Chierici Movie Passion

  • CATEGORIE

  • ARCHIVI

  • Social

  • PARTNERS