Un po' di storia di Amici: Dennis il primo vincitore

Redazione
15 aprile 2010

I fan più affezionati di Amici di Maria de Filippi sicuramente sono anche quelli che hanno seguito la trasmissione fin dai suoi esordi su Italia 1 quando ancora si chiamava “Saranno Famosi” e cioè dal settembre 2001. Dopo tanti anni viene quindi naturale chiedersi cosa abbiano fatto nel frattempo o, ancora meglio, cosa stiano facendo i passati vincitori o finalisti tra i cantanti delle passate edizioni. Perché non provare a scoprirlo frugando negli archivi e nella storia di questo collaudatissimo programma di talenti?

Cominciamo da Dennis Fantina, una delle voci più dotate della prima edizione e, cosa più importante, vincitore proprio di quel primo anno a Saranno famosi, vittoria premiata con un contratto per un anno con le reti Mediaset. I passi successivi lo portano a partecipare al Tim Tour del’estate del 2002 e in quello stesso anno la casa discografica di Caterina Caselli, la Sugar Music, produce e pubblica il suo primo album, intitolato Dennis. Ma questo è solo l’inizio dal punto di vista professionale: il ruolo del protagonista Danny Zucco nel musical Grease del 2003, realizzato della Compagnia della Rancia,  mostrano le qualità di Dennis non solo di cantante ma anche di attore.

Nel 2004 un’altra svolta importante: diventa conduttore radiofonico per Video Italia e Radio Italia partecipando alla conduzione del programma Funky e Duck in radio e nello stesso tempo presenta un programma in tv nella fascia pomeridiana, Insieme a Dennis.

E le 40.000 copie vendute col suo secondo album Io credo in te con cui si guadagna il disco d’oro  nel 2005? Saltando ai nostri giorni e non perché nel frattempo non abbia vissuto altre esperienze importanti, come la nascita del suo primo figlio Nathan e nel 2007 l’uscita del terzo album intitolato Buone Sensazioni, Dennis ha girato per l’Italia impegnato in un tour fino a ottobre 2009 in compagnia non  solo della sua band ma anche di un’altra protagonista della prima edizione della scuola di Saranno Famosi e  cioè Monica Hill, dalla voce indimenticabile… e di lei parleremo prossimamente!

[ foto: Gossip News ]

Tags: , ,

Category: Senza categoria | RSS 2.0 | Give a Comment | trackback

No Comments

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Idranet

    Informazione e cultura
    design arte musica cinema letteratura

  • CERCA

  • Pubblicità

    Sergio Chierici Movie Passion

  • CATEGORIE

  • ARCHIVI

  • Social

  • PARTNERS