Sanremo 2011: sì a Giusy Ferreri, Scanu e Mengoni declinano l'invito

Redazione
27 luglio 2010

Anche se manca ancora un po’ di tempo alla prossima edizione del Festival di Sanremo, qualcuno già prova a mormorare qualche nome che potrebbe esibirsi sul palco dell’Ariston nel 2011. Il nome che viene pronunciato più spesso è quello della prima vincitrice del talent show X Factor, Giusy Ferreri: a due anni dal suo esordio, la cantante vanta all’attivo 1 milione di dischi venduti, e sembra proprio arrivato il momento per lei di fare il suo ingresso al Festival della canzone italiana.

Attualmente Giusy sta lavorando al suo nuovo album, la cui uscita è prevista per febbraio 2011, giusto il periodo in cui andrà in onda il Festival. A tal proposito la Ferreri dice:”Non è un caso che il disco uscirà in coincidenza con il Festival di Sanremo. Mi sto già abituando all’idea. Questa volta se me lo chiedessero ci andrei senza esitazioni.”

Quest’anno non ci saranno invece nè Valerio Scanu, vincitore in carica, nè Marco Mengoni.
Tornerà, forse, Marco Carta, vincitore dell’edizione 2009. Tra gli altri “papabili” si mormora anche il nome di Alessandra Amoroso, anche se la giovane non ha rilasciato alcuna dichiarazione al riguardo.

Tags: , , , ,

Category: Senza categoria | RSS 2.0 | Give a Comment | trackback

18 Comments

  • papi

    Se va l’Amoroso non c’è storia vince lei e così si avra’ ancora da dire….

  • rory

    Si è probabile ma vuoi vedere che non la massacrano come è successo per Valerio Scanu?

  • boy

    No Scanu – No festival

  • LUCIANO

    Se vince lei… non la massacrano perchè Alessandra è un vero talento…! il piu grande di tutti
    anke di star affermate…!
    PS: un artista non fa la durata da cui e uscito… sul mercato discografico ma le emozioni che riesce a trasmetterti anche in poco tempo..!
    Alessandra sicuro non ci andrà… ma se andrebbe
    VINCEREBBE E UNIREBBE CRITICA E PUBBLICO…
    ORMAI E UNA GRANDISSIMA CERTEZZA DELLA MUSICA ITALIANA! E PRESTO ANCHE … INTERNAZIONALE!!!!
    PS: I PROSSIMI SUOI CONCERTI SI SVOLGERANNO NEGLI STADIO O GRANDI PIAZZE PERCHE NEI TEATRI SONO SUCCESSI DEGLI EVENTI SPIACEVOLI A CAUSA DELLA TRPP GENTE… VOLEVANO ASSALIRLA PER VEDERLA E SI SONO FATTI MALE…
    ARTISTA UNICA ALESSANDRA AMOROSO ALTRO CHE FERRERI CARTA MENGONI E SCANU… DA UNA PARTE SO CONTENTO CHE NN VIENE PIU PARAGONATA A LORO EX TALENTINI… DEL CAVOLO!
    AMOROSO REGNAAAAAA E SOVRASTERA ANCORA SU TUTTO E TUTTI IN TUTTE LE CLASSIFICHE MUSICALI!

  • PERPETUA

    LUCIAMO..Oddio sul vero talento …dicaimo che fra 10 anni forse sara’ una brava cantante..adesso io vedo una ragazza con un timbro inflazionato non originale che dondola sul palco ..e che spesso smette di cantare perche’ si mette a piangere.
    SE l’Amoroso vuole vincere san remo non si deve scontrare ne con Scanu e ne con Carta fortissimi al televoto..altrimenti tutti i platini e controplatini non le basterebbero per vincere in un posto dove il televoto non e’ pilotato. Dimenticavo nell’ultima sfida contro Scanu ai trl Award dove c’era un televoto e i due su scontravano ..lei ha perso…..nello scontro diretto…quando era al culmine della popolarita’ e’ in testa a tutte le classifiche….guarda un po’ chissa’ come mai invece ad amici ha vinto lei…bassina in classifica e sempre dopo scanu…I miracoli del televoto…

  • roberta

    Sinceramente da fan di alessandra preferisco che non ci vada ;)

  • DANI

    Io spero che Alessandra non ci vada. Non sono sua fan ma lo dico per lei: sarebbe un andare sapendo di non poter vincere, perché, siatene certi, se ci va la Ferreri quest’anno faranno di tutto per accontentare X factor

  • **AA**

    PERPETUA….Fatti a ca**i tuoi!Segui Alessandra?NO…quindi sputa veleno altrove!
    Detto questo da fan di Ale non voglio che partecipi…
    Ormai Sanremo vale quanto una banconota falsa: NULLA!

  • PERPETUA

    *AA**:
    SIAMO IN DEMOCRAZIA …ALESSANDRA NON MI PIACE COME CANTANTE….CONOSCO ALESSANDRA ABBASTANZA PER CAPIRE CHE COME CANTANTE NON MI PIACE NON E’ SPUTARE VELENO E’ SEMPLICEMENTE EPRIMERE UN’OPINIIONE PERSONALE CONDIVISIBILE O NON CONDIVISIBILE ..

  • **AA**

    PERPETUA…Il tuo commento non esprimeva solamente un’opinione personale…è ben differente..rileggitelo…Hai sputato veleno dicendo cose fittizie dette tanto per…se ti piace scanu o carta benissimo…ma non infangare altri con la solita rabbia repressa…

  • ely

    se c’è CARTA non c’è STORIA !
    al televoto SOLO LUI!!
    sarebbe bellissimo riverdlo su quel palco e vederlo rivincere!!
    vai marco!

  • tranky

    se va l’ Amoroso ragazzi non c è storia per nessuno.Non capisco perchè ci siano ancora tutti questi contrasti tra i fan di Alessandra e di Valerio.Ormai sono entrambi due cantanti affermati,io preferisco Valerio,lo seguo da quando è iniziato Amici,ha un timbro di voce che prediligo,ma non per questo sparo cavolate su Alessandra che a sua volta mi sembra un’ ottima cantante.LUCIANO te la prossima volta cerca di contenerti ok??Ti piace Alessandra,va bene,ma non definire gli altri talentini perchè Scanu non è un talentino ma è un vero artista.Comunque credo che Alessandra non abbia bisogno di Sanremo attualmente,e se dovesse andarci io tiferò per lei perchè lo merita :)…Credo invece che a Carta farebbe bene un pò di visibilità,proprio quella di Sanremo,perchè il suo ultimo lavoro non ha avuto un gran successo come vendite.bye

  • marinella

    Alessandra non mi sembra abbia bisogno della visibilità di Sanremo per fare successo perchè sta già andando alla grande, però i commenti come quello di Luciano mi fanno veramente arrabbiare. Non vi rendete conto che elogiare così il proprio beniamino e denigrare gli altri è controproducente per il cantante stesso, lo fate anzi la fate diventare antipatica ad altri, proprio ora che io fan di Valerio avevo imparato ad apprezzare Alessandra. Comunque mi auguro che degli ex ragazzi di amici non vada nessuno, così si renderanno conto del calo di ascolti, e gli starebbe proprio bene.

  • **AA**

    @Marinella….Se apprezzi Alessandra veramente, il commento esagerato di un fan non dovrebbe farti cambiare idea in un batti baleno!Io sono fan di Ale e anche io penso che il commento di Luciano sia eccessivo…però alessandra non c’entra nulla…quindi non vedo perchè dovrebbe scenderti solo per un commento non molto maturo di un fan!

  • giovanni

    perpetua cmq nn puoi dire prp nnt alessandra e moooooooooooolto meglio di valerio lo dikono i fatti xcio nn ire ke valerio e piu bravo ecc forza alessandraaaaaaaaaa <3

  • **AA**

    @Giovanni…Anche io sono fan di Ale, però non puoi dire che Ale è obiettivamente meglio di Scanu o di altri perchè il gusto è una cosa soggettiva…Anche per me è più talentuosa Ale ovviamente, però è un parere personale e soggettivo il nostro…in musica, nulla è assoluto e oggettivo ;)

  • Cecilia

    Aleeee vaii tu ti pregoooo!! speriamo che vada lei
    i due Marchi ci sn gia stati uno prima e l’altro dpo
    anche Valerio c’è stato…adesoo tocca ad Ale!! ed è giusto
    che vada anche Giusy

  • imperatour83

    Mi fa piacere per la Ferreri, ma… non ci scordiam di Tony Maiello :)

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Idranet

    Informazione e cultura
    design arte musica cinema letteratura

  • CERCA

  • Pubblicità

    Sergio Chierici Movie Passion

  • CATEGORIE

  • ARCHIVI

  • Social

  • PARTNERS