Florence Design Week 2011: “Progetti per il Made in Italy”

Michela Mori
6 gennaio 2011

È ancora aperto (fino al 15 febbraio) il bando del concorso internazionale “Progetti per il Made in Italy” indetto dal Florence Design Week 2011.

Il concorso è aperto a tutti i progettisti italiani che per studio o per professione sono impegnati nel design; possono quindi partecipare studenti delle varie scuole (Accademie e Università) e designers professionisti. I progetti devono essere in linea con la filosofia ed il tema del concorso e con le Categorie (digital graphic design, industrial design, interior design, fashion design, food design e architecture) e le Aree Tematiche (eco design, outdoor, indoor, design for kids, media, luxury design, education) del Florence Design Week.
Verranno premiati più progetti secondo l’interazione tra innovazione, ingegno e arte delle aree tematiche e categorie del festival.

Ogni partecipante dovrà far pervenire alla Segreteria organizzativa del Concorso il progetto (foto, disegni, cd-rom o qualsiasi formato di stampa) che intende presentare e che sia in linea con il tema del concorso, e una relazione in cui sono descritti i principi ispiratori (ideazione e significato del progetto, uso degli oggetti) ed i dati tecnici per la realizzazione e produzione dell’oggetto.

I concorrenti dovranno inviare la domanda di iscrizione e il progetto entro il 15 Febbraio 2011 tramite e-mail all’indirizzo info@immaginae.com. L’e-mail dovrà contenere la domanda di iscrizione nella quale il candidato dovrà evidenziare i propri dati anagrafici e la ricevuta di versamento della quota di iscrizione. È possibile partecipare in gruppo al concorso presentando un progetto a più firme, dovrà comunque esserci un unico referente di contatto e per tutti gli atti amministrativi (iscrizione, documentazione, ecc.).

L’ammissione è soggetta al giudizio di un comitato di selezione composto dal team FLORENCE DESIGN WEEK da architetti, designers, psicologi, professionisti del settore della comunicazione nazionali ed internazionali.
La Commissione giudicatrice valuterà il progetto, pervenuto e conforme al presente regolamento, sulla base dell’originalità, delle caratteristiche e della compatibilità con il tema del concorso; la valutazione finale verrà effettuata il 28 Febbraio 2011.

I progetti scelti vedranno assegnato un premio in denaro e avranno la possibilità di partecipare al Florence Design Week 2011 (location da definire in funzione del progetto vincente) ed al progetto I-DES 2011 che prenderà parte al Tent London all’interno del London Design Festival (tale partecipazione prevede l’esposizione all’interno dello stand I-DES presente a Tent London 2011).

Maggiori informazioni, bando e regolamento del concorso sono visibili a questo indirizzo.

Tags: , , ,

Category: Architettura, Concorsi, Design, Fiere, Grafica, Iniziative | RSS 2.0 | Give a Comment | trackback

No Comments

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Idranet

    Informazione e cultura
    design arte musica cinema letteratura

  • CERCA

  • Pubblicità

    Sergio Chierici Movie Passion

  • CATEGORIE

  • ARCHIVI

  • Social

  • PARTNERS