Le atmosfere oniriche delle “Short Tales” di Mariarosaria Stigliano

Michela Mori
6 febbraio 2011

“Short Tales” la mostra d’arte contemporanea, a cura di MonnaLisa Salvati per Studio7, di Mariarosaria Stigliano si apre il 15 febbraio 2011 negli spazi della Banca Arditi Galati di Avellino, Corso Europa 8G.

In equilibrio tra realtà e sogno le opere di Mariarosaria Stigliano, oli ed incisioni, ci portano in atmosfere sospese, evanescenti ma riconoscibili, vicine e nello stesso tempo sfuggenti, inafferrabili.
“Short Tales”, sono i racconti brevi, le piccole storie dal sapore deciso, che lasciano il tempo per pensare, per continuare a modo proprio il filo degli eventi proprio come le immagini che ci propone l’artista.
Una stanza, una vecchia fabbrica, una stazione o una strada affollata diventano il teatro in cui si svolge una suggestione, il fascino di un attimo rubato al tempo che passa, un semplice ma straordinario prodotto del quotidiano che non ci fermiamo più a guardare o che forse non riusciamo più a vedere.
Ma lo abbiamo mai visto? O forse fa parte del nostro immaginario? E se lo abbiamo solo sognato perché ci è così familiare?

Mariarosaria Stigliano nasce a Taranto nel 1973. Si Laurea in Legge presso l’Università La Sapienza di Roma ed il seguito consegue le seconda Laurea in Pittura nell’Accademia di Belle Arti di Roma. Espone in diverse sedi in italia ed all’estero. Vince nel 2007 il Premio Internazionale MassenzioArte (Roma). Nel 2009 in occasione della personale Urban Passengers, presso la galleria The New Ars Italica (Milano), sue opere vengono scelte dalle Ferrovie Nord di Milano come alcune tra le proprie immagini più rappresentative. Nel 2010 è selezionata a prendere parte a tre importanti Premi: In Opera, a cura di Antonio Paolucci (Direttore dei musei Vaticani), il Premio Vasto, a cura di Daniela Madonna ed il Premio Sulmona, presieduto da Vittorio Sgarbi.
Inizia il 2011 partecipando al programma RAI Art News di Rai 3 dove viene intervistata sulla sua attività artistica e contemporaneamente realizza un’opera pittorica. Il making of dell’opera e la puntata sono visibili nei siti di Rai Art News.
La mostra rimarrà aperta fino al 30 marzo, Lun.Ven. 8.30-13:30/14:30-15:30

Tags: ,

Category: Arte, Arte contemporanea, Artisti, Esposizioni, Idranet, Pittura | RSS 2.0 | Give a Comment | trackback

No Comments

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Idranet

    Informazione e cultura
    design arte musica cinema letteratura

  • CERCA

  • Pubblicità

    Sergio Chierici Movie Passion

  • CATEGORIE

  • ARCHIVI

  • Social

  • PARTNERS