Green Generation & Quantum Leap Gallery presentano “Urban Art”

Michela Mori
17 aprile 2011

Il primo appuntamento con Urban Art, collettiva nell’ambito della quale hanno esposto dieci artisti tra pittori, designer, scultori, fotografi, illustratori, si é tenuto con successo tra febbraio e marzo scorsi presso la Quantum Leap Gallery di Roma e da allora si sono susseguiti altri appuntamenti segnati da una grande partecipazione di artisti e pubblico. Giunta al quarto appuntamento, l’iniziativa di Quantum Leap Art Gallery, iniziata il 14 aprile prosegue fino al 23 aprile, sempre a rione Monti, il quartiere più antico di Roma, in collaborazione con “Green Generation“, associazione no profit nata con lo scopo di promuovere e valorizzare il patrimonio artistico, ambientale e culturale italiano e i giovani artisti contemporanei.

Un quadro, un disegno, una fotografia, un oggetto, ma più in generale nel corso dell’iniziativa verranno esposte decine di opere d’arte pronte a far vivere la pittura del presente con l’obiettivo di costruire un dialogo tra tutti gli appassionati di ingegno nati sotto il segno della spiritualità di Daisaku Ikeda che professa: “Non lasciate mai che qualcuno vi tolga il vostro sogno, perché cancellerà anche la vostra missione”.
“Urban Art è un progetto ambizioso – dichiara Leopoldo Muto, direttore artistico di Quantum Art Leap Gallery – che si pone come obiettivo quello di generare un circolo virtuoso positivo, costruito su un dialogo tra vari soggetti attivi nel mondo dell’arte, ed articolato in una serie di cicli continui di mostre collettive e personali organizzato con creativi che si esprimono attraverso i mille linguaggi dell’arte”.
Questa volta il progetto è firmato da Nico Granito, Franco Margari, Diego Carannante, Christian Schingo, Emanuele Cerruti, Barbara Bigi, Marco Paternesi, Susanna Buscaini.
La galleria di via Urbana 122 dalle 19 in poi, sarà un percorso artistico che darà la possibilità a chiunque di saperne di più sul rispetto per l’ambiente, sulla natura in generale e sull’utilizzo quotidiano dei vari prodotti necessari alla nostra vita.
A questo indirizzo si può vedere il video della prima collettiva di Urbanart dell’8 Marzo.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Arte, Arte contemporanea, Artisti, Collettiva, Design, Esposizioni, Fotografia, Illustrazione, Installazioni, Pittura, Scultura | RSS 2.0 | Give a Comment | trackback

No Comments

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Idranet

    Informazione e cultura
    design arte musica cinema letteratura

  • CERCA

  • Pubblicità

    Sergio Chierici Movie Passion

  • CATEGORIE

  • ARCHIVI

  • Social

  • PARTNERS