Turismo Bergamo presente alla Fiera Internazionale Art & Tourism a Firenze

Anna Caprioli
22 maggio 2012

Dal 18 al 20 maggio Firenze aprirà le porte della Fortezza da Basso per ospitare un evento importante come la fiera internazionale del Turismo Culturale, Art &Tourism, a cui parteciperà come espositore Turismo Bergamo, per promuovere la città attraverso le bellezze artistiche e culturali che la caratterizzano. Gli operatori del settore arriveranno da tutta Europa e da varie parti del mondo; il sabato pomeriggio e la domenica la manifestazione sarà aperta anche al pubblico e sarà dedicata a diverse tematiche tutte legate alle espressioni del turismo su ampia scala e a proposte di varia natura culturale.

Bergamo, 16 maggio 2012. Turismo Bergamo porta le ricchezze artistiche e culturali bergamasche alla fiera internazionale del turismo culturale: Art & Tourism. La manifestazione si svolge a Firenze negli spazi espositivi della Fortezza da Basso dal 18 al 20 maggio prossimi.
L’evento è organizzato da TTG Italia Spa, società del gruppo Rimini Fiera, che da decenni opera nell’organizzazione di manifestazioni dedicate all’innovazione e allo sviluppo economico del settore turistico. La fiera si rivolge in particolare agli operatori provenienti da tutta Europa e dal resto del mondo. Da sabato pomeriggio a tutta domenica apre anche al grande pubblico. Diverse le aree tematiche proposte che si concentrano sulle differenti offerte culturali e artistiche: grandi manifestazioni, smart cities, destinazioni del mondo, ecc. Il programma prevede, inoltre, appuntamenti formativi, workshop, presentazioni, convegni e spettacoli. A questa prima edizione sono attesi oltre 25mila visitatori internazionali.
Turismo Bergamo, che è presente con un proprio spazio espositivo, ha già in agenda una serie di appuntamenti con operatori turistici e agenzie che provengono da diversi Paesi: Argentina, Stati Uniti, Polonia. Russia Ucraina. A loro offrirà le bellezze del nostro territorio e le proposte culturali e di soggiorno, tramite il Catalogo Unico, i pacchetti turistici preparati dai soci dell’Ente, mappe, cartine e la Bergamo Card.
«Art & Tourism sarà il palcoscenico ideale per mettere in mostra il nostro patrimonio culturale, promuoverlo e favorire così l’incremento sul territorio di turisti provenienti da tutto il mondo», afferma il presidente di Turismo Bergamo, Silvano Ravasio.

Category: Comunicati stampa, Esposizioni, Idranet, Iniziative | RSS 2.0 | Give a Comment | trackback

No Comments

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Idranet

    Informazione e cultura
    design arte musica cinema letteratura

  • CERCA

  • Pubblicità

    Sergio Chierici Movie Passion

  • CATEGORIE

  • ARCHIVI

  • Social

  • PARTNERS