Tassilo Letzel: artist-in-residence e mostra (Amsterdam, 25 giugno-8 luglio 2012)

Idranet
25 giugno 2012

Tassilo Letzel
artist-in-residence & mostra
25 giugno – 8 luglio 2012
a cura di Emily Barsi, Art-homes, Monaco/ Germania
in collaborazione con NDSMTreeHouse e Stichting NDSM Werf-Oost, Amsterdam-Noord e con Proeflokaal KULTER, Amsterdam-West/Bos-en-Lommer

Mostra: Kulter 1.7- 8.7.2012
Sanderijnstraat 21, 1055 BN Amsterdam West [Bos en Lommer]
Opening: Domenica 1.7, 5 pm
Bicycle-Tour e Finissage: Domenica 8.7, 5 pm
Nel contesto della Artist-in-residence di Rhizomatic, Emily Barsi è invitata a curare un progetto di Tassilo Letzel ad Amsterdam Noord. Una mostra e una Bicylcle Tour si terranno presso la galleria KULTER Proeflokaal ad Amsterdam Bos-en-Lommer.

Il lavoro di Tassilo Letzel si incentra sullo “status quo” di una società in continua trasformazione. La sua riflessione artistica prende spunto da due aree geografiche: le periferia delle cittá da un lato e le zone rurali dall’altro. Dove il paesaggio agricolo viene assorbito lentamente dalla periferia, qui nascono luoghi indefiniti, spazi che non sono più rurali e nemmeno ancora vere e proprie zone urbane: “terrain vague”. Luoghi che riflettono il vero e attuale stato della societá, il suo estremo modo di essere e i suoi paradossi.

Durante la residence al guest studio NDSMTreeHouse ad Amsterdam Noord, Tassilo Letzel è invitato a sviluppare un progetto ispirato alla trasformazione urbana e territoriale di Stadsdeel Noord.

Tassilo Letzel, nato nel 1979 a Monaco di Baviera, lavora come cameraman freelance, fotografo e filmmaker. Nel suo lavoro combina tecniche come il cinema documentario, fotografia e bicycle-tour con opere scultoree e installazioni.
Mostre Personali 2012 Studio 21, Kolkata, India a cura di Manosh Acharya, 2011 Riti e ritmi, in Galleria Studio Gennai, Pisa, a cura di Emily Barsi, 2009 das Leben geht weiter, Self-Service open art space Stuttgart, GB Peripherie München, Lothringer13, Städtische Kunsthalle, Monaco di Baviera. Mostre Collettive (selezione) 2011, Meclis i Mebusan, Organizzazione del tour critica della città, 2010, A5-fünfte Architekturwoche München, 2009 whiteclub # 4, Salisburgo, Austria, 2008 R Gedanken zur Revolution, universalcube, Spinnerei, Leipzig.

Ulteriori informazioni nei siti:
www.rhizomatic.nl
www.kulter.nl
www.indebomen.nl

Category: Arte contemporanea, Esposizioni | RSS 2.0 | Give a Comment | trackback

No Comments

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Idranet

    Informazione e cultura
    design arte musica cinema letteratura

  • CERCA

  • Pubblicità

    Sergio Chierici Movie Passion

  • CATEGORIE

  • ARCHIVI

  • Social

  • PARTNERS