Share the City: quattro giorni all’insegna della creatività condivisa (Milano, 12-15 luglio 2012)

Idranet
9 luglio 2012

La creatività è il prodotto di incontri e di contaminazioni orizzontali. L’arte e la musica e ogni espressione artistica non devono rinchiudersi ma diffondersi e generare sinergie virtuose. Questo è il concept della manifestazione SHARE THE CITY, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura della Regione Lombardia e dall’Assessorato Moda Eventi Expo della Provincia di Milano, che si terrà dal 12 al 15 luglio 2012, negli spazi interni del Ramstudios e nel suo giardino all’aperto, in via Luigi Nono 7, Fabbrica del Vapore fdv lab., a Milano, con entrata libera e gratuita.

Il progetto “SHARE THE CITY” realizzato dall’Ass. CAP e LaCrew, è un “contenitore per la creatività”, diverso da una semplice esposizione: «è una finestra sulle sperimentazioni e sulle avanguardie creative declinate sotto diverse forme, nell’ambito dell’arte contemporanea e della musica. Far emergere dei talenti che oggi incontrano grosse difficoltà dovute a un sistema poco sensibile alle nuove proposte e poco propenso ad investire in progetti originali; offrire una chance in più agli artisti che cercano nuove vie di riconoscimento e il loro giusto spazio.»

Saranno proposte opere artistiche (pittura, illustrazione, fotografia, scultura ed installazioni video) dei giovani anonimartisti del collettivo r-EVOLution (Alan Zeni, Alessandro Minoggi, Mattia Barf Carne, Francesca Lolli, Lele De Bonis, Linda Ferrari, Manu Zuccarotta, Manusch Badaracco, Marcella Savino, Matteo Suffritti e Stefano Landolfo), con una mostra e performance live painting all’aperto, con il coinvolgimento diretto del pubblico.
Per ciò che riguarda la musica, saranno presenti artisti di Jazz, Soul, Funky, Reggae, Techno, come il live Dj Set di Geppi & Rata (from CASINO ROYALE), la DELIRIUM JAZZ BAND, il Dj Set della cantante jazz, deejay e producer MISS IN RED, la sessione acustica del gruppo LA COLLISIONE, il beat dei MOKAMBO BROTHERS, l’esperienza del “cosmonauta dell’universo techno-minimal” DJ MACHINE, l’underground del duo Vladi Elz e Geronimo dei THE ELECTRICALZ.

In collaborazione con MILANOVINO sarà proposta una selezione di vini bianchi e rossi di etichette di qualità (Chardonnay, Cabernet Sauvignon “Solicum” e Prosecco di Valdobbiadene Extra Dry Docg “Col de Mez” della Cantina Colli del Soligo, Vermentino di Sardegna Doc “Tyrsos” di Contini, Falanghina del Beneventano di Nativ e Bonarda Frizzante Doc di Caselleone), con il supporto di un sommelier che spiegherà le caratteristiche differenti, durante le tre serate d’evento.

SHARE THE CITY, 12-15 luglio 2012
Ramstudios, via Luigi Nono 7, Fabbrica del Vapore fdv lab., Milano. Entrata libera e gratuita.

Contatti:
CAP a.s.d., Chiara Pagano, Media Relation-Press Office r-EVOLution, Mail: chiara@kartrace.it Collettivo r-EVOLution, Mail: anonimartisti@gmail.com, Web: www.anonimartisti.it LaCrew, Andrea Armanini, Mobile: +39 338.1015707, Mail: sharethecity2012@gmail.com

Category: Arte contemporanea, Installazioni, Musica, Performance | RSS 2.0 | Give a Comment | trackback

No Comments

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Idranet

    Informazione e cultura
    design arte musica cinema letteratura

  • CERCA

  • Pubblicità

    Sergio Chierici Movie Passion

  • CATEGORIE

  • ARCHIVI

  • Social

  • PARTNERS