Imagine, Arte vs Creatività: performance e incontro con il pubblico domenica 30 marzo 2014, ore 21, Auditorium “Dialma Ruggiero” La Spezia

Idranet
30 marzo 2014

Domenica 30 marzo alle 21 presso l’Auditorium del Dialma Ruggiero della Spezia si chiude con un incontro con il pubblico l’ultima tappa nella provincia della Spezia del progetto Imagine, a opera del network di artisti internazionale X-Project. In corso dal 17 marzo, la prima residenza creativa internazionale al centro culturale Dialma Ruggiero della Spezia, ha interagito con gli studenti, dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria Superiore. Venerdì 28 marzo alle 18 nella Sala Consiliare del Comune di Sarzana il network X-Project ha incontrato il pubblico e offerto un’occasione unica di osservare il proprio lavoro. Domenica 30 invece, il pubblico potrà assistere alla performance Arte vs Creatività realizzata per la prima volta in Italia e prodotta nei quindici giorni di residenza al Dialma. L’ingresso è gratuito.

X-Project parteciperà poi ad aprile 2014 al festival Testimonianze, ricerca, azioni (1 – 6 aprile 2014) al Teatro Akropolis di Genova e in estate a Lunatica Festival nell’ambito di Via Francigena Eventi – Regione Toscana e al progetto Zuzug Zukunft a Schloss Bröllin, in Germania. Imagine è ideato e diretto da Magdalena Pietruska e Roger Rolin.

Attori: Giuseppe Boy, Giovanni Delfino, Carl Henrik Ekblom, Virginia Galli, Luca Gradella, Harald Kolaas, Helena Kågemark, Antonio Lanera, Sara Marchesi, Mariella Melani, Nicola Tognoni, Viola Travagiloli, Marcella Zindato.

Il network X-Project comprende artisti dello spettacolo e delle arti performative provenienti da Svezia, Norvegia, Danimarca, Polonia, Germania e Italia. È una rete che intende il lavoro dell’artista come continuo processo di dialogo con il mondo e considera quindi l’evento teatrale come parte di un contesto più ampio.

A cura di Associazione Culturale entrambe e Associazione Culturale Teatri del Vento, Institutet för Scenkonst (Svezia), con il patrocinio di Regione Liguria, del Comune della Spezia e del Comune di Sarzana, con la collaborazione dell’Istituzione per i Servizi Culturali del Comune di La Spezia e del Centro Culturale Giovanile e Multimediale “Dialma Ruggiero”.

Info: www.entrambe.net (facebook: laboratori artigiani entrambe)

Ufficio stampa: Francesca Giovanelli giovanellifra@yahoo.it, Elisa Palagi elisapalagi@gmail.com

Category: Iniziative, Performance, Teatro | RSS 2.0 | Give a Comment | trackback

No Comments

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Idranet

    Informazione e cultura
    design arte musica cinema letteratura

  • CERCA

  • Pubblicità

    Sergio Chierici Movie Passion

  • CATEGORIE

  • ARCHIVI

  • Social

  • PARTNERS