EditoriaLibriRomanzi

Libri: “A Mobile Story”, di Giuseppe Galante

amobile_story

A Mobile Story di Giuseppe Galante è il nuovo romanzo pubblicato dalla casa editrice elettronica Liber Iter. Si tratta della storia di cinque ragazzi del nostro tempo che si scambiano sms per comunicare, conoscersi, parlare. L’autore dà accesso ai loro messaggi e attraverso questo nuovo linguaggio si snoda la trama del romanzo delineando le personalità dei cinque giovani.

Troviamo la figura tipo del ‘bravo ragazzo’, del superficiale, del macho e ancora la ‘secchiona’, la ragazza perbene, la perfezionista, la ‘sfigata’, la complessata e tanto ancora per chi sa leggere tra le righe di questo spaccato sulla gioventù del nuovo millennio. La storia viene a poco a poco svelata con un sapiente gioco delle parti e quello che sembrava all’inizio alla fine non è.

Nell’originalità della forma di questo testo il merito all’autore di aver dimostrato che si può raccontare con qualsiasi linguaggio e anzi che il linguaggio stesso, proprio nella forma in cui è espresso, racconta di sé e della realtà che lo produce. Una realtà con i suoi limiti, i suoi valori e disvalori, ma sempre alla ricerca inconscia e spasmodica di contenuti che diano un senso alla vita nel vuoto assillante che caratterizza la nostra società.

Lascia un commento