CanzoniCDClassifichePopSound Review

Musica: Giusy Ferreri, da X-Factor, in testa alle classifiche

Giusy Ferreri

Come spesso accade nelle competizioni musicali e artistiche, non sempre il vincitore è colui che ottiene il miglior consenso in termini di gradimento di pubblico, o di vendite. Ne è un tipico esempio il Festival di Sanremo, dove spesso sono proprio le canzoni classificate agli ultimi posti a diventare dei grandi successi, e talora ad avviare folgoranti carriere. Nel caso di “X-factor”, di cui abbiamo già brevemente riassunto le vicende televisive, sembra proprio che la seconda classificata stia continuando a tener testa ai vincitori, i bravissimi Aram Quartet: Giusy Ferreri in questo momento è addirittura in testa alle classifiche discografiche italiane.

Secondo le rivelazioni Fimi-Nielsen, infatti, la “Amy Winehouse italiana” è in testa nella classifica degli album, con “Non ti scordar mai di me”, e in quella del download con l’omonimo singolo. Tra gli album, seguono “Secondo tempo” di Ligabue, “Viva la vida” dei Coldplay, “Safari” di Jovanotti, “Evolution” di Giovanni Allevi, “Il mondo che vorrei” di Vasco Rossi, “Ti rincontrerò” di Marco Carta, “Hard Candy” di Madonna, “Best 1989-2000” di Biagio Antonacci, “Back to black” proprio di Amy Winehouse.
Nella “Top 50 Download Chart”, invece, il singolo “Non ti scordar mai di me” (scritto da Tiziano Ferro e Roberto Casalino) è seguito da “Cry” dei Novecento, e da “A te” di Jovanotti.

Via | Newspaper24

Lascia un commento