Concorsi

Concorso Letterario «Milano da Brividi 2010»

La Casa Editrice Alcyone organizza il Concorso Letterario “Milano da Brividi 2010“.
L’iniziativa, la seconda dopo il successo di “Brividi a Roma” del 2006, vede protagonisti, anche questa volta, i racconti noir ambientati nelle metropoli

Milano, capitale della moda, diventa location e protagonista allo stesso tempo dei racconti che i partecipanti invieranno alla casa editrice.
Per i primi dieci racconti classificati è prevista la pubblicazione a spese di Alcyone Casa Editrice in un unico volume. Il libro verrà promosso e distribuito in tutte le librerie su territorio nazionale.

I termini di consegna dei testi sono fissati entro e non oltre il 15 settembre 2010. I requisiti necessari per i racconti sono i seguenti: devono essere storie di genere giallo, thriller o noir, e necessariamente ambientati nella città di Milano. Devono essere storie inedite – compreso il web – e non aver vinto premi letterari, nè raggiunto posizioni di rilievo in altri concorsi. L’autore deve essere unico proprietario dei diritti d’autore dell’opera inviata. La lunghezza non può superare le 25 cartelle. Infine ricordiamo che è concessa la presentazione di un solo elaborato per ogni autore partecipante.

I racconti dovranno essere spediti via mail all’ indirizzo info@alcyone.it, ricordando di indicare tutti i dati quali nome, cognome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, telefono del partecipante.

Lascia un commento