Cinema

Scrivere di cinema – Premio Alberto Farassino

E’ rivolto ai giovani di età compresa fra i 14 e i 28 anni il concorso nazionale di critica cinematografica
“Scrivere di cinema – Premio Alberto Farassino”: il concorso è promosso da pordenonelegge.it, Cinemazero e il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, in collaborazione con MYmovies.it.

La scorsa edizione ha avuto un notevole successo, che ha spinto gli organizzatori a pubblicare il bando on line anche nel 2010. Anche quest’anno l’obiettivo è quello di diffondere la passione per il cinema e cercare nuovi talenti della critica cinematografica italiana.
Dal 18 gennaio fino al 31 luglio 2010, tutti gli studenti delle scuole superiori di II grado e i giovani sotto i 28 anni potranno inviare la loro recensione sul sito ufficiale del concorso: Scrivere di cinema.
Al link scriveredicinema.mymovies è disponibile l’elenco di tutti i film della stagione cinematografica in corso che è possibile recensire.
Queste le categorie che potranno partecipare:
UNDER 28: giovani tra i 19 e i 28 anni ai quali viene richiesta una recensione di lunghezza compresa tra i 1100 e 3600 caratteri.

TRIENNIO: studenti iscritti alle Scuole secondarie di secondo grado italiane e frequentanti il triennio nell’anno scolastico 2009/2010. Recensione di lunghezza compresa tra i 1100 e 3600 caratteri.

BIENNIO: studenti del biennio delle Scuole secondarie di secondo grado italiane e frequentanti il biennio nell’anno scolastico 2009/2010, che dovranno scrivere una recensione formato sms, 160 caratteri.

Lascia un commento