American Idol: da Frank Sinatra ad Hollywood verso la finale

Nella scorsa puntata di American Idol, i cinque semifinalisti hanno avuto come tema per le loro performances, i brani di Frank Sinatra. Per l’occasione sono stati aiutati dal tutor ospite Harry Connick Jr., che li ha aiutati negli arrangiamenti accompagnandoli al pianoforte e conquistando il pubblico in sala ed a casa con una grande carica di simpatia e sense of humor (video). Un paio di finalisti hanno dato veramente il meglio nell’esecuzione, mentre alcuni sembravano non completamente a proprio agio con il genere, ma comunque la gara è ancora aperta.

I pezzi eseguiti erano: “Fly me to the Moon”, che non ha portato fortuna ad Aaron Kelly, eliminato; “Blue skies” per Casey James; “Summer wind” per Crystal Bowersox; “The way you look tonight” per Michael Lynche e “That’s Life” per Lee DeWyze.
La prossima sfida per i contendenti avrà come tema brani scritti per il cinema, esattamente come nell’edizione dello scorso anno, e come ospite e mentore ci sarà l’attore e musicista Jamie Foxx, esattamente come nell’edizione dello scorso anno…
Ebbene si, evidentemente i produttori di Idol non brillano per immaginazione! Ma tant’è: la lista delle canzoni è stata approvata tramite iTunes ed è molto varia come generi. Vedremo cosa sceglieranno i quattro finalisti.

Lascia un commento