CinemaNovità

Twilight, di Catherine Hardwicke

twilight_fm.jpg

Uscito nelle sale italiane il 21 novembre, in contemporanea con gli USA, “Twilight” ha già avuto un notevole successo ai botteghini.
Il vampiro in chiave “romantica” fa tendenza, e fa incassare. Tratto dal primo dei libri di Stephenie Meyer, racconta la storia di Isabella Swan ed Edward Cullen, diciassettenne solitaria la prima, vampiro diciassettenne – dal 1918 – il secondo.

Bella lascia la soleggiata Arizona, dove viveva con la madre, per andare a vivere col padre a Forks, stato di Washington, il più piovoso – almeno così pare – stato degli USA.
Qui riesce a fare qualche amicizia, ma il suo carattere schivo non la aiuta, fino a quando non incontra Edward, figlio adottivo del dottor Cullen, medico dell’ospedale della città.
Ben presto Bella scopre il “segreto” di Edward, che con la sua famiglia – composta in tutto da altri 6 membri – si nutre di sangue. Ma i Cullen sono vampiri atipici: non bevono sangue umano, ma animale. Questo fa sì che i due giovani possano frequentarsi, ma a mettere in pericolo la vita di bella sarà James, un vampiro sadico che si metterà sulle sue tracce molto presto.

Lascia un commento