ArteIllustrazione

Bari: una mostra dedicata ad Harry Potter

harry_potter.jpg

Buone notizie per gli appassionati di Harry Potter: a partire dal 12 giugno approderà a Bari una grande mostra dedicata al celebre maghetto.
L’esposizione sarà arricchita dai disegni della bravissima Serena Riglietti, illustratrice delle edizioni italiane di Harry Potter (l’immagine che vedete è l’acquarello originale della copertina di Harry Potter e la camera dei segreti – 1999), ma anche da bozzetti e scenografie dedicate ad altri personaggi della letteratura per ragazzi, da Il Mago di Oz a Peter Pan, Lo Schiaccianoci e Rosaspina.

I disegni di Serena Riglietti sono anche i protagonisti del bel volume, edito da Skira, Harry Potter & Co. L’arte fantastica della favola, nel quale sono raccolti i lavori della disegnatrice dedicati ai protagonisti di fiabe classiche e moderne: Harry Potter, Alice nel Paese delle Meraviglie, il Mago di Oz, Peter Pan e Rosaspina.

L’esposizione barese sarà articolata in sei sezioni tematiche e si svilupperà come un percorso fra realtà e fantasia, alla scoperta del mondo del libro illustrato e delle fiabe, per concludersi in una sala cinematografica dove i personaggi fantastici prendono vita.

L’inaugurazione, aperta a tutti, sarà giovedì 12 giugno alle 18.30 e l’ingresso sarà gratuito. In mostra verranno raccolte libere offerte che, alla fine dell’evento, saranno devolute alle Associazioni Apleti, Agebeo e Culla di Spago, attive nel settore del volontariato per bambini oncoematologici.

HARRY POTTER & Co.
L’arte fantastica di Serena Riglietti

12 giugno – 31 luglio 2008
Sala Murat – Bari

Lascia un commento