DocumentariEventiTrailer

Earth Day 2010: a Roma la proiezione del documentario “Il mondo secondo Monsanto” di Marie-Monique Robin

Fra le molte iniziative previste per celebrare la Giornata Mondiale della Terra 2010 il 22 aprile segnaliamo la proiezione gratuita di un documentario della giornalista francese Marie-Monique Robin intitolato Il Mondo secondo Monsanto, un’inchiesta dedicata ad una delle aziende più controverse della storia industriale mondiale e fra le principali produttrici di Organismi Geneticamente Modificati (Ogm).

Un impero industriale quello di Monsanto con sedi in quarantasei Paesi e un fatturato annuo di 7,5 miliardi, che ha coperto in colture OGM quasi 100 milioni di ettari tra Stati Uniti, Argentina, Brasile, Canada, India, Cina, Paraguay, Sudafrica, Spagna e Romania. A rivelare la storia, le azioni e gli interessi di questa potente multinazionale e a far luce sulle conseguenze sanitarie e ambientali degli OGM, arriva in Italia la coraggiosa inchiesta di Marie-Monique Robin, già autrice del libro-inchiesta su Monsanto dal quale è tratto l’omonimo film. 

Il documentario sarà proiettato alle ore 17.30 al Cinema Detour/Oasi Urbana in Via Urbana 107 a Roma. Per informazioni sull’evento: tel. 06 4747874

Questo il trailer del film:

Lascia un commento