Informazione e cultura

Idranet
CinemaDrammaticoNovitàThriller

Funny games, di Michael Haneke

funnygames_fm.jpg

Remake dell’omonimo film del 1997, sempre dello stesso regista.
Durante il periodo delle vacanze Georg porta nella tranquilla casa sul lago la propria famiglia: consorte, figlioletto e cane. Questo idillio borghese è turbato improvvisamente dalla follia di due giovani.

I due ragazzi, all’apparenza distinti e “per bene” riescono ad entrare in casa con un pretesto, dando inizio ad una sinfonia di violenza.
La famiglia viene presa in ostaggio e, per gioco e divertimento, picchiata, torturata, condannata a morte. Film assolutamente folle, e per i più incomprensibile. Non è la solita violenza a cui Hollywood ci ha abituati: questa di Haneke è ancor più raccapricciante ed incomprensibile.
La mise dei due aguzzini, combinata alla loro sete di violenza assolutamente priva di scopo, non può poi che far tornare alla mente Alex e la sua banda, protagonisti delle scorribande di “Arancia meccanica”

Con Naomi Watts, Tim Roth e Michael Pitt.

Lascia un commento

Idranet
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.