Il nuovo album di Marco Carta: "Il cuore muove"

Uscito da pochissimo il suo secondo album, Marco Carta racconta questa nuova fatica musicale, spiegandone la nascita ed il motivo del titolo “Il cuore muove”; Marco tiene anche a precisare la notevole differenza che corre tra questo ed il suo album precedente – il primo – dal titolo “La forza mia”, grazie al quale ha ottenuto un enorme successo a livello nazionale e non solo.

Come in “La forza mia”, anche in “Il cuore muove” Marco canta l’amore. Ma si tratta di amori più maturi, che lui sente più vicini a sè in questa fase della vita. “Il cuore muove” è titolo sia dell’album sia di una delle canzoni in esso contenuta. Canzone autobiografica, descrive i fallimenti che precedono l’esperienza di Amici e i successi che invece l’hanno seguita.

Il giovanissimo Carta ha avuto l’occasione, durante l’incisione dell’album, di collaborare da due grandi della musica: James Morrison ha scritto il singolo “Quello che dai” (balzato subito primo in classifica), e Laura Pausini gli ha “prestato” il suo studio d’incisione, dimostrandosi un po’ una sorella maggiore.

Un pensiero riguardo “Il nuovo album di Marco Carta: "Il cuore muove"

Lascia un commento