Arte contemporaneaIdranetIniziativeLuoghi dell'arteMusica leggeraTeatro

Iniziative: a Roma un Natale all’Auditorium

canzonipernatale.jpg

Un Festival Gospel, un vero e proprio Parco del ghiaccio per pattinare in libertà, una mostra mercato di prodotti di artigianato e molto altro nell’offerta natalizia dell’Auditorium di Roma. Tra le tante iniziative, segnaliamo l’attesissimo concerto di Natale (23 dicembre) che vedrà protagonista Irene Grandi, affiancata dalla Parco della Musica Jazz Orchestra.

La cantante fiorentina porterà sul palco dell’Auditorium alcuni fra i più noti brani natalizi di tutti i tempi, inclusi nell’ultimo album Canzoni per Natale che in pochi giorni si è già aggiudicato il disco di platino.

Per gli amanti del teatro e della letteratura, l’Auditorium propone un classico di Charles Dickens Canto di Natale, interpretato da Massimo Popolizio (25-27 dicembre), con musiche di Enrico Melozzi eseguite dal vivo da Jean Pierre Drouet, Micheal Riessler e Stefano De Angelis.

In questi stessi giorni, inoltre, due le esposizioni allestite negli spazi dell’Auditorium: I Fuochi dell’Arte, a cura di Achille Bonito Oliva (fino all’11 gennaio, Foyer Auditorium), dedicata alle opere di Mario Schifano, Enzo Cucchi, Gino De Dominicis e Giulio Aristide Sartorio scampate nel 1991 all’incendio di una falegnameria nel quartiere romano di San Lorenzo, e Superficie in ceramica di Carla Accardi (fino al 7 gennaio, AuditoriumArte), installazione commentata dall’elaborazione sonora di Gianna Nannini, Passi di Passaggio.

NATALE ALL’AUDITORIUM
Auditorium Parco della Musica
viale Pietro de Coubertin – Roma
Per info: www.auditorium.com

Lascia un commento