Informazione e cultura

Idranet
BiografieCinemaComunicati stampaEditoriaLibri

Libri: Johnny Depp – La storia di un pirata romantico

Esce in libreria, edito da Gremese Editore, questa biografia dell’affascinante attore, scritta dalla giornalista Angela Wilde. Dagli anni turbolenti dell’infanzia e dell’adolescenza agli esordi come rockstar, dalle prime esperienze cinematografiche e televisive ai grandi successi internazionali, una monografia che ripercorre, momento per momento, tutta la vita e la carriera del più versatile e affascinante attore hollywoodiano.

Johnny Depp è l’attore hollywoodiano della sua generazione che è riuscito maggiormente a spaziare tra i generi cinematografici più vari con gli stessi ottimi risultati, conquistando negli anni il consenso della critica e l’amore del pubblico. Questo volume racconta la sua storia umana e professionale dagli anni dell’infanzia e dell’adolescenza a oggi. Sono ricordati i suoi esordi come aspirante rockstar, le prime esperienze cinematografiche e televisive che lo fecero diventare un idolo dei teenager, i film con cui si è affermato come attore eclettico e anticonformista (Edward mani di forbice, Ed Wood, Donnie Brasco, per citarne solo alcuni) e quelli che lo hanno trasformato in una star internazionale (tra i quali La fabbrica di cioccolato, Alice in Wonderland e, in particolar modo, la saga dei Pirati dei Caraibi). Non manca, inoltre, uno sguardo alla sua vita privata, dalla famiglia e gli amici ai legami con donne celebri come Winona Ryder e Kate Moss, dall’incontro con la cantante e attrice francese Vanessa Paradis alla nascita dei due figli. Arricchiscono, infine, il racconto aneddoti, curiosità, commenti della critica e, soprattutto, dichiarazioni dello stesso attore e di tante persone che lo hanno conosciuto o hanno lavorato con lui, accompagnati da un inserto fotografico che ripercorre per immagini la sua straordinaria carriera.
Angela Wilde, giornalista freelance, si occupa di spettacolo anglo-americano da diversi anni, collaborando con numerose riviste e case editrici. Per Gremese ha pubblicato “Kristen Stewart. La biografia non autorizzata della Bella di Twilight”.

Lascia un commento

Idranet
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.