BiografieCinemaComunicati stampaEditoriaLibri

Libri: Johnny Depp – La storia di un pirata romantico

Esce in libreria, edito da Gremese Editore, questa biografia dell’affascinante attore, scritta dalla giornalista Angela Wilde. Dagli anni turbolenti dell’infanzia e dell’adolescenza agli esordi come rockstar, dalle prime esperienze cinematografiche e televisive ai grandi successi internazionali, una monografia che ripercorre, momento per momento, tutta la vita e la carriera del più versatile e affascinante attore hollywoodiano.

Johnny Depp è l’attore hollywoodiano della sua generazione che è riuscito maggiormente a spaziare tra i generi cinematografici più vari con gli stessi ottimi risultati, conquistando negli anni il consenso della critica e l’amore del pubblico. Questo volume racconta la sua storia umana e professionale dagli anni dell’infanzia e dell’adolescenza a oggi. Sono ricordati i suoi esordi come aspirante rockstar, le prime esperienze cinematografiche e televisive che lo fecero diventare un idolo dei teenager, i film con cui si è affermato come attore eclettico e anticonformista (Edward mani di forbice, Ed Wood, Donnie Brasco, per citarne solo alcuni) e quelli che lo hanno trasformato in una star internazionale (tra i quali La fabbrica di cioccolato, Alice in Wonderland e, in particolar modo, la saga dei Pirati dei Caraibi). Non manca, inoltre, uno sguardo alla sua vita privata, dalla famiglia e gli amici ai legami con donne celebri come Winona Ryder e Kate Moss, dall’incontro con la cantante e attrice francese Vanessa Paradis alla nascita dei due figli. Arricchiscono, infine, il racconto aneddoti, curiosità, commenti della critica e, soprattutto, dichiarazioni dello stesso attore e di tante persone che lo hanno conosciuto o hanno lavorato con lui, accompagnati da un inserto fotografico che ripercorre per immagini la sua straordinaria carriera.
Angela Wilde, giornalista freelance, si occupa di spettacolo anglo-americano da diversi anni, collaborando con numerose riviste e case editrici. Per Gremese ha pubblicato “Kristen Stewart. La biografia non autorizzata della Bella di Twilight”.

Lascia un commento