Arte contemporaneaConcorsiFotografiaIniziativeMusicaPitturaPremiVideoarte

Londra: Renaissance Prize Award [update]

renaissanceprize.jpg

Venerdì 27 giugno, a partire dalle ore 18:30, si terrà a Londra presso l’Istituto di Cultura Italiana la cerimonia di consegna del “Renaissance Prize Award”. Ideato da Alessandra Masolini, creatrice e direttrice di SharpCut Visual Arts Project, e da David Morante, Console Generale d’Italia a Londra, “Renaissance” è un premio rivolto ad artisti emergenti di ogni nazionalità residenti a Londra.

Quattro le categorie – pittura, fotografia, videoarte e musica – per ciascuna delle quali saranno selezionati due artisti, uno italiano e uno non italiano, ai quali andrà il premio “Renaissance”.

Ogni vincitore riceverà un’opera realizzata dagli artisti di SharpCut Vania Elettra Tam, Antonietta Campilongo, Marc Carniel, Giuliano Pastori, Sabrina Ortolani, Consuelo Mura, Guido Gentile e Severine Queyras. Oltre a questo regalo speciale, due degli artisti partecipanti saranno selezionati per presentare i loro lavori alla settima edizione della mostra internazionale “Atelier d’Artista 2009”.

La sezione di “Renaissance Prize Award” dedicata alle arti visive è coordinata da SharpCut Visual Arts Project, un innovativo progetto che – da novembre 2007 – promuove giovani talenti italiani nel Regno Unito, proponendosi non solo come vetrina e galleria virtuale con il sito www.sharpcut.eu, ma anche come spazio nel cuore della City di Londra attraverso lo Studio del Barbican Centre, aperto su appuntamento per quanti siano interessati a vedere le opere “dal vivo”.

Renaissance Prize Award Ceremony
Venerdì 27 giungo 2008, ore 18:30-20:30
Italian Cultural Institute
39 Belgrave Square – London

Per ulteriori informazioni:
SharpCut Visual Arts Project
info[at]sharpcut.eu
www.sharpcut.eu

Update:
Questo il comunicato stampa, in italiano, dell’evento: Renaissance Arts Prize Awards

3 pensieri riguardo “Londra: Renaissance Prize Award [update]

Lascia un commento