“M.H.G. Three Personalities for a New Ecological Memory”: una mostra di Michelangelo Consani al Kunstraum di Monaco di Baviera

Il prossimo mercoledì 27 aprile 2011 alle ore 19 sarà inaugurata presso il Kunstraum di Monaco di Baviera (Germania) una mostra dedicata all’artista Michelangelo Consani.

L’esposizione fa parte del progetto “M.H.G. Three Personalities for a New Ecological Memory”, dedicata a tre personaggi che, in modi, tempi e luoghi diversi, hanno apportato un importante contributo allo sviluppo dell’ecologia: il microbiologo e agricoltore Masanobu Fukuoka (1913-2008), il naturalista svizzero fondatore dell’alpinismo Horace Bénédict de Saussure (1740-1799) e l’italiano Gogliardo Fiaschi, partigiano e attivista ambientale (1930-2000).

Michelangelo Consani (1971) procede da un’analisi dei concetti “poveristi”, quali “energia”, “processo”, “vuoto e pieno”, “negativo e positivo”, dedicandosi ad un lavoro “ambientale” a tutto campo, ossia un'”azione nella realtà” non limitata ai consueti generi artistici, ma che si espande “nel materiale e nell’immaginario sia collettivo che individuale”.

Michelangelo Consani
M. H. G. Three Personalities for a New Ecological Memory
a cura di Paolo Emilio Antognoli, Emily Barsi, Daniela Stöppel
28.04 -13.06.2011
Vernissage: 27.04.11 ore 19:00
KUNSTRAUM MÜNCHEN
Holzstrasse 10
Monaco di Baviera

Comunicato stampa

One thought on ““M.H.G. Three Personalities for a New Ecological Memory”: una mostra di Michelangelo Consani al Kunstraum di Monaco di Baviera

Lascia un commento