Arte contemporaneaFotografiaPitturaPoesiaScultura

#OTIVM Forte di Montalbano: appuntamento al CAMeC della Spezia il prossimo 8 febbraio

IMG-20170206-WA0003Il prossimo 8 febbraio 2017, in occasione dei “Mercoledì del CAMeC” al Centro d’Arte Moderna e Contemporanea della Spezia, avrà luogo dalle 17.30 l’incontro con “#OTIVM Forte di Montalbano”. In questa occasione gli ideatori Roberto Vendasi, Francesco Tassara, la curatrice Francesca Giovanelli e gli artisti Hans Burger, Danilo Sergiampietri, Giuseppe Gusinu, Marco Aliotta, Simona Albano, Cosimo Cimino, Alessio Guano, Andrea Piotto, Nicola Perucca, Silvia Musso, Alfonso Pierro, Donato Pierro, Alessio Manfredi, Diego Savani presenteranno al pubblico la fanzine #Otium.

La fanzine è stata presentata l’anno scorso ancora in forma di progetto, durante la “Cena dei Creativi” nelle sale dello stesso CAMeC. Dall’idea iniziale è stato realizzato un percorso creativo, che sarà illustrato con parole e immagini, focalizzando l’attenzione sui momenti più significativi, punto di partenza verso nuove tappe future.

#OTIUM racchiude il risultato del lavoro di sensibilità artistiche operanti in ambiti diversi (scultura, pittura, grafica, poesia, prosa, fotografia) e in luoghi di importanza storica: prima il luogo è stato vissuto in oziosa creazione collettiva, successivamente le opere sono stare riunite in una pubblicazione cartacea pensata per la collettività. In un secondo tempo, è stata allestita dal 28 al 31 luglio 2016 presso l’Antico Lavatoio di via Mascardi a Sarzana un’esposizione delle opere presenti all’interno della pubblicazione. Dalla mostra, l’idea di tracciare collegamenti fisici e mentali tra realtà diverse in uno scambio reciproco, e quindi la tappa al CAMeC, che permetterà di conoscere dal vivo le opere realizzate per l’edizione #OTIUM Forte di Montalbano.
In questa occasione saranno esposte al pubblico per l’ultima volta le opere realizzate, e si potrà acquistare una delle copie numerate della fanzine, autografata dagli artisti presenti e che conterrà una piccola sorpresa “otioza”.

a cura di Francesca Giovanelli

Lascia un commento