EditoriaIniziativeInternet

Proposte dal web: un libro inedito per sponsorizzare un’azienda

LSa

Il web 2.0, o in generale un utilizzo di internet maggiormente volto alla “collaborazione” da parte degli utenti, può far nascere idee innovative di marketing, anche nel settore dell’editoria. E’ il caso, ad esempio, del sito LSa, LiberiStampautori, che propone una singolare iniziativa di “book on demand”, deoniminata “Pubblica con lo sponsor”.

I libri pubblicati, mediante il sito, dagli autori indipendenti hanno infatti generalmente un costo di progettazione, elaborazione, stampa e distribuzione, ma questa spesa può essere parzialmente o interamente coperta inserendo nella quarta di copertina la pubblicità di un’azienda, che acquisterà direttamente le copie del libro. Lo sponsor potrà essere segnalato dall’autore, oppure potrà contattare direttamente LSa, che provvederà a segnalare i libri più adatti ad ogni singola azienda per la propria sponsorizzazione. Diventerà una prassi comune tra gli editori nel web?

via | Booksblog.it

Lascia un commento