CinemaNovità

The last song, di Julie Anne Robinson

locandinapg1

In uscita il 30 aprile 2010 nei cinema italiani, il film racconta la storia di Ronnie, adolescente che da New York viene costretta dalla madre divorziata a passare le vacanze estive a casa del padre, in una piccola cittadina del Sud, a pochi passi dall’oceano.

La giovane è disperata: non solo dovrà abbandonare i locali alla moda e i divertimenti della Grande Mela, ma, soprattutto, dovrà riallacciare i rapporti con l’uomo che più detesta al mondo: quel padre silenzioso e taciturno che ha abbandonato la famiglia anni prima lasciandole solamente una lettera di scuse. Ma spesso le cose prendono una piega improvvisa: ben presto Ronnie scopre di avere ancora molto da scoprire su suo padre, sullla vita e anche sull’amore, che arriva inaspettato e ha il volto del ‘ragazzo della porta accanto’.

Il film di Julie Anne Robinson (al suo battesimo cinematografico) ha tutti i numeri in regola per essere un successo al botteghino. Con la sceneggiatura firmata dallo scrittore Nicholas Sparks – l’autore di ‘I passi dellamore’ e ‘Le pagine della nostra vita’, entrambi portati sul grande schermo – e la reginetta di Disney Channel Miley Cyrus, alias Hanna Montana, nel ruolo di protagonista c’è da scommettere che le affluenze nei cinema non mancheranno.
Per Miley Cyrus, d’altronde, si presenta l’ennesima possibilità di trovare il proprio spazio lavorativo, distaccandosi dal personaggio che l’ha resa famosa in questi ultimi anni.

Lascia un commento