X Factor: chi saranno i giurati della quarta edizione?

Come abbiamo anticipato, sono iniziate le procedure di casting per la partecipazione ad X Factor 4: per prenotarsi, è sufficiente avere più di 16 anni e telefonare al numero 0423 733060. Ma, a parte il confermato Francesco Facchinetti -che ha girato il promo per la nuova edizione- chi saranno i nuovi giudici chiamati a giudicare i talenti del futuro?

Secondo le ultime indiscrezioni, le incertezze sono ancora molte. Mara Maionchi starebbe meditando di lasciare il programma -e francamente speriamo di no, perché la sua assenza da X Factor si sentirebbe molto… Morgan, i cui artisti hanno sempre ottenuto posizioni di rilievo nei risultati finali, potrebbe anche rimanere, a meno che le questioni personali (l’intervista a Max, l’esclusione da Sanremo, la battaglia legale con Asia Argento per l’affidamento della figlia Anna Lou) non lo allontanino dalla trasmissione. Su Claudia Mori c’è qualche dubbio, anche perché si è vociferato di un possibile ritorno di Simona Ventura; si sono fatti anche i nomi di Ambra Angiolini o Lorella Cuccarini, e si è ipotizzata la presenza di un quarto giudice -in questo caso dal ruolo particolarmente “tecnico”- che, come abbiamo già scritto, potrebbe essere Luca Jurman.

La formula iniziale -giuria costituita da un musicista professionista, una discografica e produttrice, una rappresentante del mondo televisivo- potrebbe subire qualche modifica anche in funzione dei nuovi giurati; di certo, la scelta di buoni giurati è importante, anche dal punto di vista puramente “televisivo”: staremo a vedere…

Un pensiero su “X Factor: chi saranno i giurati della quarta edizione?

Lascia un commento