Best sellerNews da Idranet

In libreria il nuovo Montalbano

Esce ‘L’età del dubbio’, il nuovo romanzo di Andrea Camilleri che ha per protagonista il commissario Salvo Montalbano. Il romanzo, pubblicato dall’editore Sellerio, sarà in libreria giovedì prossimo, 23 ottobre.
In questa nuova avventura il poliziotto di Vigata sta per perdere la testa per un’affascinante collega. Il commissario Montalbano ha, infatti, la sensazione di essere ad una svolta della propria esistenza. Una consapevolezza che lo spinge a leggere dentro di sé come non ha mai fatto, con onestà e una sorta di spietatezza.

Il giallo comincia una mattina, quando viene trovato nel porto di Vigata un canotto, al cui interno giace il cadavere sfigurato di un uomo. Il mezzo è stato riportato a riva da un’imbarcazione di lusso, 26 metri, di una disinvolta cinquantenne. A bordo anche un equipaggio con qualche ombra. Proprietaria e marinai devono trattenersi a Vigata fino alla fine dell’inchiesta sull’omicidio. Secondo l’autopsia, infatti, l’uomo è stato ammazzato con del veleno. Ed è proprio su di loro che Montalbano vuole indagare.
Le carte di bordo parlano di continui spostamenti da un porto all’altro di mezzo mondo. Nella lettura dei documenti nautici collabora il tenente della capitaneria Laura Belladonna, una signora bellissima, di grande simpatia e allegra. Il commissario si accorge così che questa persona potrebbe cambiare tutta la sua vita, ma per fare questo bisognerebbe mandare “via la coscienza, via ogni dubbio, via la ragione”.

Lascia un commento