EsposizioniPopSound Review

Beatles ’68: una mostra a Milano per celebrare i Fab Four

beatles68.jpg

Fino al 14 settembre, lo Spazio Oberdan di Milano propone “Beatles ’68”, una full immersion nella straordinaria stagione musicale – quella del 1968 appunto -che segnò l’apice della popolarità ma anche l’anticamera dello scioglimento del celebre gruppo di Liverpool.

Quattro i punti cardine toccati dalla mostra: dall’uscita del “White Album” e dal viaggio in India, passando per il rapporto con il cinema – con il “Magical Mystery Tour” presentato alla fine di dicembre ’67 e “Yellow Submarine” – fino ad arrivare all’inizio delle carriere soliste e dei progetti individuali.

Ampia la sezione di immagini, ma anche di oggettistica e memorabilia, che traccia un vero e proprio spaccato della storia dei Fab Four nel 1968.
Interessanti anche i contributi audio-video, dove sono mostrati reperti poco noti o mai visti del ’68 beatlesiano.

Parallelamente al fenomeno Beatles, l’esposizione propone un inquadramento storico del periodo, sia nel campo dello spettacolo e della cultura, che in quello della cronaca e degli aspetti socio-politici.

Appuntamento, inoltre, martedì 24 giugno, a partire dalle ore 20.00, nella sala cinema dello Spazio Oberdan per la ”Serata con i Beatles”, con un’anteprima dei video: THE BEATLES: RARE AND UNSEEN (courtesy of Liberation Entertainment) e JOHN LENNON – CLASSIC ALBUM: PLASTIC ONO BAND (dalla serie “Classic Albums” di Eagle Vision, courtesy of Eagle Rock Entertainment).

Beatles ’68
17 giugno – 14 settembre 2008

Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto, 2 – Milano
Orari: tutti i giorni 10.00-19.30
martedì e giovedì fino alle 22.00
chiuso il lunedì 

Informazioni:
tel. 02 7740 6300/6302
www.provincia.milano.it/cultura

Immagine:
Copertina del programma per la prima giapponese del film Yellow Submarine

Lascia un commento