EditoriaIniziativeScienza

Fest: la scienza è in fiera a Trieste dal 16 al 20 aprile 2008

fest.jpg

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Fest, Fiera Internazionale dell’Editoria Scientifica di Trieste, una manifestazione dedicata al libro e a tutti i media che si occupano di scienza, dalla tv ai blog, passando per la radio.
I temi? Neuroscienze e tecnologia, ecologia e mutamenti climatici, il ruolo di internet nel settore della comunicazione e della divulgazione scientifica, fecondazione assistita e cellule staminali, evoluzionismo e creazionismo, e ancora biodiversità, nanotecnologie, salute, scienza e letteratura, scienza e fumetto… insomma, un carnet ricco di appuntamenti.

Gli eventi in calendario sono oltre 160, fra i quali segnaliamo la conferenza di George Smoot, Premio Nobel per la Fisica 2006, mercoledì 16 aprile, e la partecipazione a Fest di Nicolas Witkowski (giovedì 17) che presenterà, in anteprima per l’Italia, il suo ultimo libro, edito da Bollati Boringhieri, “Troppo belle per il Nobel, la metà femminile della scienza”, dedicato al ruolo delle donne nel settore della ricerca scientifica.

Da non perdere, inoltre, venerdì 18 aprile la conversazione sull’ecologia con Luis Sepùlveda e la proclamazione, sabato 19, del vincitore della sesta edizione del Premio Giovanni Maria Pace per il miglior libro italiano di divulgazione scientifica, organizzato dalla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) in collaborazione con Illycaffè.

Il programma completo è scaricabile qui e sul sito: www.festrieste.it

Lascia un commento