Leo Ortolani “live” alla Spezia

Leo Ortolani

La Casa Editrice Elettronica Liber Iter ci segnala che, in occasione del terzo incontro della rassegna “Tra fumetto e letteratura” che si sta tenedo alla Spezia per iniziativa dell’associazione B52 e da Cut up Edizioni, Leo Ortolani ha tenuto una conferenza sulla sua attività e le sue creazioni presso la fumetteria ‘Eroi di carta’.

L’incontro ha messo in luce il carattere estremamente alla mano dell’autore che è riuscito a creare col suo pubblico un’atmosfera di cordialità e scambio. Dopo aver parlato dei suoi progetti infatti ha lasciato che fosse il pubblico a fargli domande ed è stato lì che si è finito per parlare di fumetti, cinema… Oltre alla simpatia è emersa anche la sua enorme creatività, stimolata da qualsiasi circostanza, anche la più semplice o apparentemente banale.

Leo Ortolani è tra gli autori di fumetto più apprezzati e conosciuti nel nostro paese. Grande conoscitore del genere Supereroi, ha uno stile umoristico piuttosto graffiante e in certi momenti anche disorientante per come mette in luce certi abissi dell’essere umano. Grottesco e parodia mescolate sono il sale delle avventure del suo personaggio più conosciuto, Rat Man nato nel 1990. Ortolani collabora dal 1997 con la Marvel Italia e nel 2003 Rat Man è stato pubblicato tra i classici editi da Repubblica.

One thought on “Leo Ortolani “live” alla Spezia

Lascia un commento