DrammaticoThriller

The Hole, di Nick Hamm

the_hole_fm.jpg

Uscito nelle sale nell’agosto del 2001, questo thriller claustrofobico è stato apprezzato sia dalla critica che dal pubblico.
Protagonista è la giovane attrice americana Thora Birch, già nel cast di “American beauty” con Kevin Spacey e Mena Suvari. La Birch qui interpreta Liz, studentessa apparentemente innocente, ma in realtà profondamente disturbata.

Tratto dal racconto di Guy Burt “After the Hole”, è la storia di quattro studenti di una scuola privata inglese.
Durante le vacanze, Liz, Frankie (Keira Knightly), Mike e Geoff decidono di chiudersi nel “buco” del titolo, un rifugio sotterraneo dei tempi della guerra. Liz, oltre a divertirsi e stare in compagnia, ha anche un altro importante obiettivo: farsi notare da Mike, di cui è perdutamente innamorata.

Quando però la persona che doveva venire ad aprire il portellone, dopo i giorni stabiliti, non si presenta, la situazione precita.
Solo Liz riesce ad uscire, dopo molto tempo. A questo punto, con l’aiuto di una psicoterapeuta, la ragazza comincia a raccontare cosa è davvero successo lì dentro: ma le realtà di Liz sono tante e controverse. La sua dottoressa tenta di capire quale sia la versione reale dei fatti, ma non è semplice. Fino a quando, ricordando tutto, l’orribile verità viene a galla, insieme alla vera Liz.

Lascia un commento