XFactor: siamo arrivati alla semifinale

Eccoci arrivati alla puntata di X Factor in cui saranno definite le sorti dei tre finalisti dell’ultima puntata: infatti stasera uno dei quattro semifinalisti dovrà lasciare il palco di Rai2 e abbandonare la speranza di essere il fortunato vincitore della quarta edizione del talent show. Ancora una volta assisteremo alla sfida suddivisa in due manche di cui, la prima, dedicata alle canzoni di Gianni Morandi, un tributo alla canzone italiana melodica che ha caratterizzato la storia della musica leggera italiana meritando di essere eseguita e ricordata attraverso la voce dei nuovi talenti contemporanei.

Altro momento importante di questa sera è la presenza degli ospiti, tutti rigorosamente nazionali: Morandi, i Pooh e Carmen Consoli ma non solo: anche i giudici e i vocal coach dei ragazzi si ritaglieranno il loro spazio sul palco per improvvisare e duettare con i giovani cantanti.
Ma sicuramente ciò che renderà la serata particolarmente seguita sarà la presentazione dei tanto attesi inediti dei quattro concorrenti ancora in gara, canzoni che permetteranno ai ragazzi di mostrare finalmente attraverso al musica il carattere più originale e personale del proprio talento con la libertà di essere se stessi e esprimere interamente la propria capacità interpretativa.
Nevruz proporrà “Tra l’amore e il male”, in cui non mancherà di esprimere la sua anima rock; Nathalie “In punta di piedi”, brano da lei scritto nel 2009; i Kymera “Atlantide”, di cui è autore lo stesso Enrico Ruggeri; Davide ” Il tempo migliore” firmato addirittura d Francesco Renga.
Per quanto riguarda i brani delle due manche, nella prima dedicata a Morandi ascolteremo:
Nevruz :“C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”
Nathalie : “Se perdo anche te”
Kymera: “Occhi di ragazza”
Davide: “Un mondo d’amore”
Nella seconda manche:
Nevruz: “Ancora” di Eduardo De Crescenzo
Nathalie: “Bette Davis Eyes” di Kim Carnes
Kymera: “The winner takes it all” degli Abba
Davide: “The right thing” dei Simply Red

Cosa resta da dire? In bocca al lupo a tutti!!

Lascia un commento