Classifica FIMI 12-18 aprile: piccola rivoluzione, ma i cantanti di Amici (e X Factor) sono sempre tra i protagonisti

Cambiano le posizioni nelle classifiche FIMI per la settimana dal 12 al 18 aprile, anche se i cantanti di Amici e X Factor hanno ancora un ruolo di primo piano. Nella Top ten degli album più venduti, l’ingresso di Inaspettata di Biagio Antonacci (autore, tra l’altro, di Ragazza occhi cielo di Loredana Errore) ha fatto scalare di una posizione Pierdavide Carone (ora secondo), Emma Marrone (terza) e la stessa Loredana (quarta). Marco Mengoni, con Re matto, è ora settimo, Noemi (Sulla mia pelle) nona, Alessandra Amoroso decima (ma in classifica da 30 settimane) con Senza nuvole.

Nella settimana di ingresso in classifica, l’album Karima di Karima Ammar si piazza al 19mo posto; Per tutte le volte che… di Valerio Scanu è al ventunesimo, Stupida -il primo album di Alessandra Amoroso- è ancora in classifica da 54 settimane, ed è al 36mo posto (guadagnando addirittura una posizione in classifica); Enrico Nigiotti, con l’album omonimo, è sceso in 95ma posizione – la scorsa settimana era 54mo.

Nella top ten del download digitale, vera rivoluzione: il singolo di Ligabue Un colpo all’anima balza subito al primo posto, e la classifica subisce molti cambi di posizione: tra i cantanti di Amici, resistono Emma con Calore (ottava) e Valerio Scanu con la sanremese Per tutte le volte che… nona; i talenti di X Factor, invece, escono dalla top ten… Torneranno in vetta con nuovi singoli?

Un pensiero su “Classifica FIMI 12-18 aprile: piccola rivoluzione, ma i cantanti di Amici (e X Factor) sono sempre tra i protagonisti

Lascia un commento