Arte contemporaneaEsposizioniEventiFiere

Roma – The Road to Contemporary Art

roma_the_road_to_contemporary_art.jpg

Si inaugura oggi 28 febbraio Roma – The Road to Contemporary Art, mostra mercato dedicata al contemporaneo che proseguirà fino al 2 marzo.
La manifestazione, che si svolge simultaneamente in differenti spazi storici della città, traccia un inedito ed affascinante percorso alla scoperta dell’arte contemporanea nella cornice della Città Eterna: dalle sale e chiostri del Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia ai saloni di Palazzo Ferrajoli, dalle sale affrescate di Palazzo Rospigliosi, al complesso delle Terme di Diocleziano.

La sede delle Terme di Diocleziano è destinata ad ospitare non una rassegna di gallerie, come nelle altre sedi, ma una selezione di opere delle collezioni private delle gallerie partecipanti.

L’evento si configura come un “percorso tra luoghi diversi con forte connotazione storico artistica” e il concetto di “road” sarà sottolineato mediante la realizzazione di una “strada” che attraversa i singoli stand e che sarà riproposta all’interno degli spazi espositivi scelti.

In occasione della prima edizione della Fiera, Roma –The Road to Contemporary Art propone inoltre “Freaky Friday”: venerdì 29 febbraio le gallerie di Roma saranno aperte dalle 21.30 alle 24.00 per dare a collezionisti, appassionati d’arte e operatori professionali l’opportunità per conoscere più a fondo l’ampia offerta artistica del territorio.
L’ elenco completo delle Gallerie che aderiscono all’iniziativa è reperibile sul sito della manifestazione.

Lascia un commento