DVDHorror

The messengers, di Oxide Pang Chun

messenger_fm.jpg

Dai gemelli Pang, già registi dell’horror movie “The eye”, un altro film su misura per il pubblico medio americano che vuole impaurirsi davanti allo schermo ma non troppo. E magari, ma solo magari, anche riuscire ad intuire chi ha colpa di cosa e cosa vuole davvero il fantasma che cerca pace.

Ironia a parte, quello dei Pang non è un capolavoro della cinematografia, non presenta elementi particolarmente innovativi ma è comunque un buon prodotto.

In effetti la storia è abbastanza nei canoni dei film horror: la famiglia Salomon (madre, padre, figlia adolescente e bimbo piccino) si trasferisce dalla città alla campagna per cercare tranquillità e serenità e si ritrova a dover fare i conti con anime che non vogliono andarsene dalla loro casa. Compito dei protagonisti è quello di scoprire di cosa quelle anime hanno bisogno..e nel frattempo riuscire a sopravvivere.

Ben girato, con molte citazioni stimolanti, in primis il piccolo che corre per i corridoi: un vero omaggio al ragazzino di “The Shining”.
Un home video che sul grande schermo, complice il dolby surround, qualcuno deve avere sicuramente impressionato.

Un pensiero su “The messengers, di Oxide Pang Chun

Lascia un commento