Su La5 rivivono le sfide di Amici 9

Chi ha seguito Amici 9 e si mette in prima fila per la nuova edizione autunnale di Amici 10 sicuramente non si perderà il Tour che il talent show ideato da Maria De Filippi svolgerà in 10 tappe cui corrisponderanno altrettante città d’Italia, per la durata di dieci settimane.

La prima città ad ospitare l’evento è Verona, a partire da mercoledì 14 luglio; lo spettacolo viene trasmesso su La5 alle 21.10 e ogni serata sarà dedicata ad un tema differente e naturalmente anche a nuove gare ed esibizioni individuali e collettive. Ma chi saranno i protagonisti? Niente di meno che due squadre composte dai 14 finalisti dell’ultima edizione di Amici, da alcuni professionisti della scuola e da due ragazzi scelti tra il pubblico. La struttura delle serate prenderà spunto direttamente dalle puntate del serale e quindi si tratterà di una vera e propria gara, anche in questo caso sotto la guida di Luca Zanforlin, autore del programma e stretto collaboratore di Maria De Filippi.
L’esito delle gare è valutato e deciso da una giuria presieduta da Rudy Zerbi e da un professore diverso per ogni serata; questi sono affiancati da un’autorità della città ospite del tour, da un giornalista locale e da un conduttore radiofonico del luogo scelto per la tappa.
I ragazzi sono quelli che tutti abbiamo conosciuto e apprezzato l’inverno scorso, a cui si aggiungono Martina, Eleonora, Josè e Amilcar come ballerini professionisti. Sul palcoscenico i ragazzi si impegneranno nei brani musicali e nei balletti studiati e presentati durante l’anno di Amici; rivivremo, quindi, momenti e emozioni già conosciuti anche se naturalmente non mancheranno novità e spunti originali.
Appuntamento, quindi, sul nuovo canale di Mediaset per rivedere sullo stesso palcoscenico tutti gli artisti che nelle finali hanno dato il meglio di sè per contendersi la vittoria ma soprattutto per mettere in luce le proprie specifiche qualità.

Lascia un commento