AutoriAvanguardiaEventiIniziativeLivePerformanceTeatro

“Il Dominio”, primo appuntamento del “Convivio ’10” – rassegna di poetiche teatrali

Il “Convivio” è l’offerta di un banchetto, o meglio un rinfresco, di arte e cultura, affiancato dalla degustazione di semplici cibi e bevande, per sottolineare la intrinseca qualità umana dell’espressione artistica e per stimolare la natura conviviale dello scambio di esperienze e di suggestioni. Iniziativa dell’Associazione Culturale L’Eptacordio e realizzata con il contributo dell’assessorato alla Cultura della Regione autonoma della Sardegna, Convivio è giunta quest’anno alla sua seconda edizione, che si svolge dal 24 al 29 giugno, presso il Teatro Club di Cagliari.

L’iniziativa riunisce in un piccolo spazio teatrale per sei giorni di seguito, gli autori, gli attori e i registi che dopo aver presentato i loro spettacoli si confrontano col pubblico in una dimensione conviviale.
Le compagnie invitate a partecipare al Convivio presentano diverse visioni di espressione teatrale, per offrire al pubblico una gamma variegata delle diverse ricerche espressive in cui sono impegnate, attualmente, realtà artistiche semi nascoste o comunque poco evidenziate nel panorama teatrale sardo e italiano.
Durante tutto il “Convivio” rimarrà esposto un allestimento fotografico di Gisella Congia sulla prima edizione della rassegna.
Il primo appuntamento è per il 24 e 25 giugno, con una co-produzione L’Eptacordio e Entrambe: “Il Dominio”, studio scenico su “Soziologie der Ueber- und Unterordnung” di Georg Simmel, frammenti di testi tratti da G.Simmel, J.P. Sartre, P.P.Pasolini, C.Pavese, H.Miller e musiche da Frank Zappa, Gong, Nicola Tognoni. Con Virginia Galli, Luca Gradella e Nicola Tognoni. Regia di Giuseppe Boy.
Gli altri appuntamenti:

26 giugno ore 21
SOGNA CHE TI PASSA!!!
Con Giulia Ledda, Alice Pittau, Daniela Pulisci.
Regia di Ilaria Nina Zedda
Produzione L’Aquilone di Viviana

27 giugno ore 21
MELOPEA DELL’ETERNO RITORNO
Di e con Andrea Meloni
Produzione Compagnia d’Arte Circo Calumet

28 giugno ore 21
ALABASTRAI
Di e con Gianni Calastri
Produzione Teatro di Nascosto- Hidden Theater (Volterra)

29 giugno ore 21
LORCA ERAN TODOS vita, sogni, maschere, morte di Federico Garcia Lorca
Di e con Roberta Secchi
Guida registica di Torgeir Wethal
Produzione Teatro La Madrugada (Milano)

Lascia un commento