Informazione e cultura

Idranet
ArteArte contemporaneaMostre

Mostra “T’immagino” di Bruno Azzini alla Galleria Sartori di Mantova

La Galleria Arianna Sartori di Mantova presenta una mostra personale dell’artista Bruno Azzini dal titolo “T’immagino”.
La mostra verrà inaugurata sabato 6 maggio 2023 alle ore 17.30 alla presenza dell’artista. Questa mostra, curata da Arianna Sartori e aperta al pubblico fino al 18 maggio, è la seconda mostra che la Galleria dedica all’artista bresciano, la prima a febbraio di quest’anno.

Bruno Azzini è un pittore moderno autodidatta. Nasce il 9 maggio 1953 a Calvisano, e ha iniziato a sviluppare una passione per la pittura dall’età della scuola media; i suoi primi disegni si concentravano sui temi del paesaggio e della natura morta. Nel tempo libero dal lavoro nel settore calzaturiero, ha perfezionato il suo stile frequentando alcuni corsi per comprendere meglio varie tecniche artistiche. Numerose opere della sua giovinezza mostrano una spiccata attenzione ai dettagli, e i colori diventano sempre più realistici: non c’è casa nella campagna circostante che non sia stata accuratamente raffigurata da lui. Negli anni Bruno si è lasciato alle spalle i colori più o meno intensi della natura nelle varie stagioni per cimentarsi con la tecnica del bianco e nero.

ARIANNA SARTORI – ARTE & OBJECT DESIGN
Mantova – Via Ippolito Nievo, 10

Orari dal lunedì al sabato 10.00-12.30 / 15.30-1930.
Chiuso la domenica e nei giorni festivi.

Idranet
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.