ArtistiIniziativeScrittoriTeatro

Teatro: Jules da Vinci in scena a Santa Croce sull’Arno

Teatro: Jules da Vinci in scena a Santa Croce
[ 1 immagine ]

Nuovo appuntamento al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno (PI) con il “Cantiere Teatrale fra le Generazioni e fra le Culture”. Protagonista dello spettacolo sarà Jules da Vinci, immaginario pronipote di Leonardo da Vinci e Jules Verne che con ironia e un linguaggio adatto anche ai più piccoli – lo spettacolo è rivolto in particolare alle scuole elementari – introdurrà gli spettatori all’opera e la vita dei due grandi artisti. Grazie alla commistione di tecniche teatrali e multimedialità, Jules da Vinci sarà assistito nella perfomance da Bit, un vero e proprio burattino digitale ed interattivo capace di sorprendenti trasformazioni.

La programmazione del “Cantiere Teatrale fra le Generazioni e fra le Culture” è coordinata e gestita dalla compagnia Giallo Mare Minimal Teatro.

Dopo l’appuntamento con “Cinquantacinque”, realizzato dalle scuole Pascoli e Banti, quello con la giornata di studio dal titolo “Residenze” e quello di lunedì scorso con “Lente Visioni”, andrà dunque in scena “Jules da Vinci”, scritto ed interpretato da Renzo Boldrini, direttore di Giallo Mare Minimal Teatro, e da Giacomo Verde. Protagonisti attivi sono anche E-tica, laboratorio di arti multimediali, e Stefano Roveda di Studio Azzurro. Fondamentale anche il contributo di Romano Nanni, direttore del Museo e della Biblioteca Leonardiana, che ha fornito una specifica consulenza scientifica sul percorso.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito: a causa del limitato numero di posti è gradita la prenotazione. Info presso il Teatro Comunale Verdi, telefono 0571.33267, oppure presso Giallo Mare Minimal Teatro, telefono 0571.81629, sito internet www.giallomare.it, email info[at]giallomare.it

Cantiere Teatrale fra le Generazioni e fra le Culture
“Jules da Vinci”
giovedì 2 e venerdì 3 aprile 2009
Teatro Verdi di Santa Croce – ore 10:00

Lascia un commento