Generale

X Factor: i 12 concorrenti non sono più un mistero

Finalmente l’attesa è giunta al termine: al di là di polemiche, curiosità e dubbi i nomi dei 12 concorrenti che apriranno la nuova edizione del talent show di Rai2 non sono più un segreto. I 4 giudici si sono suddivisi definitivamente i cantanti, in base alle rispettive categorie.

Mara Maionchi, tutrice della sezione Under 24 Uomini ha scelto:
Davide Mogavero, Ruggero Pasquarelli, Stefano Filipponi: tra questi, la particolarità sta nel fatto che Filipponi soffre di balbuzie, difficoltà che supera completamente quando canta. Forse è questa il motivo principale che ha convinto Mara a sceglierlo.
Anna Tatangelo per la sezione Under 24 Donne punta tutto su:
Alessandra Falconieri; Sofia e Dorina; al suo debutto nella veste di giudice la Tatangelo sarà affiancata dal vocal coach Adriano Pennino.
Elio, a cui sono assegnati gli Over 25, si porta con sé: Manuela Zanier -cantante già esperta, dato che proviene dall’Accademia di Sanremo del 2001-, Nathalie Giannitrapani e Nevruz Joku.
Enrico Ruggeri, affiancato dal bassista Fabrizio Palermo in qualità di vocal coach, per i suoi Gruppi vocali propone: Effetto Doppler, composto da tre ragazzi di Lecce, i Chimera, formato da un duo, sempre al maschile e i Borghi Bros, due fratelli di Sassuolo che all’edizione di X Factor di due anni non furono scelti per volontà della Maionchi.
Per avere la possibilità di esprimere un giudizio personale sulle scelte definitive dovremo aspettare la puntata del 6 settembre che sarà dedicata proprio a questa selezione finale e che anticiperà l’inizio ufficiale della trasmissione previsto per il 9 settembre.
Insomma: l’attesa è ormai breve….

Lascia un commento